Siamo un’azienda familiare che nasce dalla passione e dall’amore per il territorio che Silvia, Alessio ed Andrea hanno ereditato dal papà Adriano e dalla mamma Isa. Sin da bambini abbiamo avuto la possibilità di imparare tutti i lavori nei vigneti ed in cantina facendo tesoro degli insegnamenti dei nostri genitori.
L’azienda nasce nel territorio dell’Ovadese, precisamente a Carpeneto, con circa 12 ettari di vigneto. La voglia di non fermarsi mai, ma di continuare a migliorarsi ci ha spinti ad ampliare l’azienda nel 2022 grazie alla Cascina Torchietto a Mombaruzzo, di circa 5 ettari di vigneto. Le varietà così coltivate sono Dolcetto, Cortese, Barbera, Bonarda, Albarossa, Freisa, Merlot, Brachetto, Moscato.
Coltiviamo i nostri vigneti cercando di rispettare il più possibile la Natura, facendo dei diradamenti prima della vendemmia, evitando diserbanti chimici e limitando il più possibile l’utilizzo di prodotti fitosanitari. Tutto questo per ottenere uve sane che verranno convogliate nella nostra cantina dove verranno trasformate in vino.